Home News Newsletter Newsletter N° 79 / Novembre 2017

ZH AR IT ES FR RU EN Newsletter N° 79 / Novembre 2017

Newsletter N° 79 / Novembre 2017

La nuova road map dell’AICESIS, che presenta le priorità di lavoro indicate dalla presidenza del CES di Romania per il periodo 2017-2019 e il programma d’azione del nuovo SG dell’AICESIS per il 2017-2021 sono state trasmesse a tutti i componenti dell’AICESIS in inglese e francese.

LAVORI IN CORSO

“Dal globale al locale: supportare le società sostenibili e resilienti nelle comunità rurali ed urbane”

Un invito a presentare le candidature è stato inviato a tutti i componenti dell’AICESIS per definire un Relatore generale.

On the 7th of September, Mr. Iacob BACIU, President of the Romanian ESC was unanimously appointed as President of AICESIS by the Santo Domingo General Assembly (7-8 September 2017)

Here is the roadmap of the AICESIS Romanian Presidency for 2017-2019.

«Discussione ricorrente sul dialogo sociale e il tripartitismo a seguito della Dichiarazione dell’OIL sulla giustizia sociale per un’equa globalizzazione, 2008»

Un invito a presentare le candidature è stato inviato a tutti i componenti dell’AICESIS per definire un Relatore generale.

Review of some activities done by the President BACIU since his appointment as President of AICESIS.

AGENDA DELL’AICESIS

The ILO, AICESIS and the OKE of Greece organise an international conference on "Social Dialogue and the Future of Work",  in Athens, on November 23-24, 2017.  The event will bring together the Prime Minister, representatives of the Greek Governement, of ESC-SIs, the World Bank, IOE, ITUC, OECD,

The aim of the conference is to examine the main drivers of change affecting the world of work today and to identify the actions that ESC-SIs can take in order to shape the future of work in a manner that will best serve the interests of employers, workers and society at large.

Partecipazione del SG all’AG dell’UCESA. In tale occasione, Dr Boulkassom HAIDARA, Presidente del CESC del MALI e Presidente in carica dell’UCESA, ha nominato CHEICKNA BARRY - SG del CESC del MALI - SG aggiunto dell’AICESIS per l’Africa.

NOTIZIE DAI CES

L’11 e il 12 ottobre 2017 a Dakar (Senegal), si è tenuto un seminario sub regionale sul tema «Il Dialogo Sociale: Concetti, Fondamenti e Modalità di attuazione» a beneficio di Mali, Mauritania e Senegal. 

Guinea

Guinea

Diffusione della 7^ edizione delle giornate dedicate alla medicina sul tema «Il libro nella formazione medica» IL 30 ottobre a Conakry.

http://cesguinee.org/post-image.php?ref=172

Gabon

Gabon

Il nuovo Presidente del CES del Gabon è René NDEMEZO' OBIANG.

South Korea

South Korea

Organizzazione a Seul il 29 novembre – da parte del CDES, in collaborazione con l’OIL – di un simposio internazionale sul dialogo sociale con alcuni rappresentanti dell’OIL, alcuni membri dell’AICESIS e delle organizzazioni imprenditoriali, dei sindacati e del Governo coreano.

Brazil

Brazil

il Presidente del CDES è Michel Temer (Presidente della Repubblica), il Segretario Esecutivo è Eliseu Padilha (Ministro del Personale Civile); la Segretaria generale è Patricia AUDI.

On October 10-11, 2017 in Bamako (Mali) the UCESA GA was held on "Environment and security". The members appointed Dr Boulkassom HAIDARA, President of the Mali CESC, Acting President of the UCESA, for 2 years after Ms. TALL, President of the ESEC of Senegal.

http://www.maliweb.net/institutions-politiques/union-conseils-economiques-sociaux-dafrique-ucesa-compatriote-boulkassoum-haidara-aux-commandes-2-ans-2592342.html